Istruzioni abbonamenti online

Procedura per effettuare un rinnovo/nuovo abbonamento ONLINE per il parcheggio a pagamento senza custodia del Comune di Gaeta o richiedere il rinnovo dell'autorizzazione al transito e/o sosta nell'area ZTL S. Erasmo:

  1. effettuare la richiesta attraverso la COMPILAZIONE DEL MODULO ONLINE.
    E' necessario indicare: un indirizzo EMAIL valido dove ricevere conferma della richiesta, il numero di TARGA del veicolo, il NUMERO DEL PRECEDENTE ABBONAMENTO nel caso di un rinnovo, alcuni DATI PERSONALI dell'intestatario/proprietario del veicolo e allegare copia della DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, come il DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO in corso di validità dell'intestatario dell'abbonamento (scansione o foto del documento fronte e retro) o del DOCUMENTO DI CIRCOLAZIONE DEL VEICOLO (nel caso di nuovi abbonamenti). In base alla tipologia di abbonamento saranno richiesti anche altri documenti (ad es. i residenti "Over 80" dovranno allegare anche copia della PATENTE di guida in corso di validità, chi ha un veicolo in noleggio invece dovrà allegare copia del contratto ecc.). Infine è necessario dichiarare la veridicità di quanto inserito mediante autocertificazione online e accettare la nostra informativa sulla Privacy.

  2. immediatamente dopo la richiesta riceverà una PRIMA EMAIL DI CONFERMA di avvenuto invio dei dati riportante anche il numero di pratica assegnato. Se non riceve l'email, controlli nella "posta indesiderata" della propria casella. Una volta effettuato l'invio, non è possibile effettuare una seconda richiesta riportante lo stesso numero abbonamento.

  3. dopo la visione della domanda da parte del nostro personale e accettazione della richiesta, riceverà una SECONDA EMAIL CONTENENTE L'AVVISO DI PAGAMENTO pagoPa (potrà pagare comodamente in svariate modalità, ad esempio con l'APP IO, con la sua banca, recandosi presso gli Uffici Postali, dal Tabaccaio, al bancomat, al benzinaio, con carte o conto corrente, utilizzando il sito delle Poste Italiane o utilizzando altri siti web che offrono tale possibilità). NOTA: affinchè il pagamento vada a buon fine è indispensabile indicare in codice di avviso IUV indicato all'interno dell'allegato pdf. Non sono ammessi pagamenti online spontanei effettuati presso il servizio di tesoreria del Comune. Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/

  4. una volta ricevuto il pagamento provvederemo a stampare il contrassegno di abbonamento, fatto questo procededermo a inviarle una TERZA E ULTIMA EMAIL con le indicazioni per il RITIRO. La consegna avverrà nella modalità indicata al momento della richiesta. Attualmente le modalità previste per sono:
    1. ritiro presso lo sportello Blu Gaeta, ubicato presso la Torre Civica del Comune. Nota: al fine di evitare code e assembramenti è indispensabile attendere conferma via email e recarsi allo sportello dedicato con il numero di pratica assegnato.
    2. consegna a domicilio da parte del personale della Blu Gaeta (servizio gratuito riservato ai soli domiciliati a Gaeta appartenenti alle fasce sociali "deboli": anziani con età superiore ai 70 anni e persone diversamente abili).
    3. presso uno sportello dedicato ubicato al piano terra del Comune di Gaeta nei giorni e orari prestabiliti (servizio di prossima attivazione).

Note:

E' possibile scegliere di rinnovare un abbonamento con largo anticipo rispetto alla scadenza, scegliendo anche la DATA di inizio validità dell'abbonamento (non è possibile scegliere date passate, l'abbonamento partirà come minimo dal giorno della stampa del contrassegno).

Per alcune tipologie di abbonamento (come le richieste di NUOVE autorizzazioni per la ZTL) è necessario presentare domanda esclusivamente presso lo sportello abbonamenti Blugaeta, ubicato presso nella Torre Civica del Comune.

Per ulteriori informazioni puoi scriverci all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.