Istruzioni rinnovo abbonamento online

Procedura per il rinnovo online dell'abbonamento per il parcheggio a pagamento senza custodia (modalità riservata ai soli residenti a Gaeta):

  1. effettua la richiesta di rinnovo attraverso la compilazione del modulo online presente in questa pagina. Dovrai
    1. indicare: il numero di TARGA del veicolo, il NUMERO DELL'ABBONAMENTO DA RINNOVARE e alcuni DATI PERSONALI dell'intestatario/proprietario del veicolo e allegare:
    2. copia di un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO in corso di validità dell'intestatario dell'abbonamento (scansione o foto del documento fronte e retro)
    3. copia di altri documenti richiesti in base al tipo di abbonamento (ad es. i residenti "Over 80" dovranno allegare anche copia della PATENTE di guida in corso di validità, chi ha un veicolo in noleggio invece dovrà allegare copia del contratto ecc.)
      Nota: potrai scegliere di rinnovare con largo anticipo rispetto alla scadenza e scegliere anche la DATA di inizio validità dell'abbonamento.
    4. Infine dovrai dichiarare la veridicità di quanto inserito mediante autocertificazione online e accettare la nostra informativa sulla Privacy.
    5. Immediatamente dopo la richiesta riceverai un messaggio di conferma di avvenuto invio all'indirizzo email da te indicato riportante anche il numero di pratica assegnato. Se non ricevi l'email, controlla nella "posta indesiderata" della tua casella. Tieni presente che, una volta effettuato l'invio, non potrai effettuare una seconda richiesta riportante lo stesso numero abbonamento.

  2. successivamente riceverai una email inviata dal nostro personale contenente le istruzioni per il pagamento. E' prevista la modalità di pagamento pagoPa: potrai pagare comodamente online accedendo al portale https://gaeta.comune.plugandpay.it, con l'APP IO oppure con la tua banca, recandoti presso gli Uffici Postali, dal Tabaccaio, al bancomat, con carte o conto corrente. Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/

  3. Una volta ricevuto il pagamento provvederemo a stampare il contrassegno di abbonamento.
  4. Riceverai quindi un ultimo messaggio con le indicazioni per la consegna, che avverrà nella modalità indicata al momento della richiesta.

    Attualmente le modalità previste per sono:
    1. ritiro presso lo sportello dedicato ubicato al piano terra del Comune di Gaeta nei giorni e orari prestabiliti.
      Nota: al fine di evitare code e assembramenti è indispensabile attendere conferma via email e recarsi allo sportello dedicato con il numero di pratica assegnato.
    2. consegna a domicilio da parte del personale della Blugaeta (servizio gratuito riservato ai soli domiciliati a Gaeta appartenenti alle fasce sociali "deboli": anziani con età superiore ai 70 anni e persone diversamente abili).

Importante:

Attualmente la modalità di richiesta online di rinnovo abbonamento per le strisce blu e delle autorizzazioni per la ZTL è riservata ai soli residenti a Gaeta.
Per tutte le altre tipologie di abbonamento è necessario presentare domanda esclusivamente presso lo sportello abbonamenti Blugaeta, ubicato presso nella Torre Civica del Comune.
Contiamo di aggiungere la possibilità di fare domanda online per tutte le tipologie nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni puoi scriverci all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedendo con la navigazione sul sito senza disabilitarli, autorizzi l'invio e l'utilizzo di cookies sul tuo dispositivo. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa: