FAQ

Frequently Asked Questions

 

Domande frequenti e risposte

  • Che tipo di abbonamenti è possibile fare?

    Sono molteplici: vanno dagli abbonamenti per i residenti, quelli turistici, quelli riservati a particolari categorie fino a quelli generici.

    Sono tutti indicati nella pagina:

  • Quali documenti servono per un abbonamento?

    Variano in base alla tipologia di richiesta: a titolo esemplificativo, per i residenti è necessario compilare e consegnare un modulo di richiesta cartaceo allegando una fotocopia del documento di identità (fronte/retro) e del documento di circolazione del proprio veicolo (fronte/retro).

    Per sapere quali sono tutti i documenti richiesti per ogni tipo di abbonamento potete recarvi nella seguente pagina:

  • Qual è il costo dell’abbonamento?

    Variano in base alla tipologia di richiesta: a titolo esemplificativo, per i residenti è di 40€ anno o 20€ mensile.

    Il costo e la durata di ogni abbonamento è visualizzabile dalla seguente pagina:

  • Quali sono gli orari dei vostri uffici?

    L'ufficio abbonamenti è aperto tutti i giorni, tranne la domenica e i giorni festivi, negli orari indicati nella seguente pagina:

  • Effettuando una richiesta online si evitano le code allo sportello?

    Sì: attualmente abbiamo attivato una procedura online che consente ai residenti di effettuare la richiesta di rinnovo del proprio abbonamento alle strisce blu e/o permesso per la ZTL online e recarsi allo sportello dedicato al ritiro del contrassegno, in giorni dedicati espressamente a tale attività. Per le categorie "deboli" (disabili e over 80 anni) abbiamo previsto anche la consegna a domicilio da parte del nostro personale.

  • Come posso ricevere informazioni o avere assistenza?

    Per qualsiasi problema o informazione il nostro personale è a vostra disposizione presso il nostro lo sportello abbonamenti ubicato presso la torre civica del Comune di Gaeta.

    In alternativa potete scriverci al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Quali sono i sistemi di pagamento accettati?

    Presso lo sportello abbonamenti è possibile pagare:

    • in contanti
    • con bancomat
    • con carta di credito

    Per le richieste online:

    • pagoPa
  • E' possibile ricevere una fattura per un pagamento effettuato?

    Sì. Le fatture vengono rilasciate dall’Ufficio Ragioneria del Comune di Gaeta, per cui è necessario recarsi presso il suddetto ufficio con  copia del pagamento effettuato per richiedere la fattura.


Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email

Procedendo con la navigazione sul sito senza disabilitarli, autorizzi l'invio e l'utilizzo di cookies sul tuo dispositivo. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa: